Sagra dei Prodotti Tipici Sant’Agata de’ Goti Contrada Presta

La Sagra dei Prodotti Tipici che prenderà il via a Sant’Agata dei Goti nel giorni dal 23 al 25 agosto 2013 è un evento organizzato all’insegna dell’enogastronomia paesana e della musica. I visitatori che vorranno prendere parte all’evento si troveranno immersi in uno scenario unico ed impareggiabile di un luogo in cui gastronomia e storia affondano le proprie radici in epoche lontane.

Panorama notturno Sant’Agata Dei Goti

sagra prodotti tipici sant agata de goti 2013,sant'agata de goti,sagre benevento,sagre,sagra,sagre 2013

Il menu della sagra è basato sui piatti della tradizione locale come i cavatelli, pacche e fagioli, insalata di patate e pomodori, peperoni imbottiti, pancotto, frittata di cipolle, pizzette ai fiori di zucca, trippa con fagioli, cotenne e tracchie di maiale, fagioli all’olio d’oliva, il tutto accompagnato dal vino locale. Tutte le serate, come si legge dal volantino informativo saranno allietate da musica e balli ed inoltre saranno allestiti degli stand dei prodotti locali come vino, pane e taralli.

Programma della sagra

sagra prodotti tipici santagata de goti.JPG

Partecipare alla sagra che si terrà in contrada Presta, potrà essere anche l’occasione per visitare il borgo di Sant’Agata dei Goti che offre un interessante percorso turistico di luoghi sacri. Da visitare infatti c’è la Chiesa dell’Annunziata, la Chiesa di San Menna,  Chiesa di Sant’Angelo de Munculanis, Chiesa di S. Francesco, Chiesa del Duomo e poco fuori della città la grotta dedicata alla Madonna di Lourdes.

Riepilogando: La Sagra dei Prodotti Tipici 2013 si svolgerà in Contrada Presta a Sant’Agata de’ Goti dal 23 al 25 Agosto.

Sagra dei Prodotti Tipici Sant’Agata de’ Goti Contrada Prestaultima modifica: 2013-08-15T12:26:00+02:00da accadecampania
Reposta per primo quest’articolo