Sagra della Rana Marcianise XI edizione

sagre,sagra della rana,marcianise,caserta,Anche quest’anno si svolgerà a Marcianise la popolarissima sagra della rana. Manifestazione giunta alla sua undicesima edizione e che ogni anno porta nel paese casertano migliaia di visitatori. Anche se molte persone arrivano a Marcianise un po’ titubanti nei confronti di questo anfibio e molti non sono a conoscenza della commestibilità, l’evento riscuote sempre un grande successo grazie all’accoglienza e al programma che è incentrato intorno alla convivialità e al divertimento con serate musicali e danzanti.

La sagra per l’edizione 2013 è organizzata dall’ Associazione il Sito, (qui trovi il sito) che mette tutta l’esperienza e la professionalità accumulata negli anni precedenti per garantire agli ospiti momenti di allegria e di enogastronomia con le pietanze tipiche della festa.

L’appuntamento è dunque per i giorni che vanno da giovedì 5 a domenica 8 settembre di quest’ anno nell’ area parcheggio antistante il velodromo comunale di via Leonardo da Vinci a Marcianise dove troverete stand espositivi, assisterete ad eventi culturali, ludici e musicali, e a numerose attrazioni per bambini. 

Per chi non ama particolarmente le rane il menu prevede anche anguille, pasta e fagioli, panini con salciccia e friarielli, patatine, zeppole alle alghe e piatti per tutti i gusti.

Riepilogando: la XI edizione della sagra della rana avrà luogo a Marcianise in provincia di Caserta nei giorni dal 5 – 8 settembre 2013 in via Leonado da vinci presso il velodromo comunale (area parcheggio). 

Sagra della Rana Marcianise XI edizioneultima modifica: 2013-08-13T20:14:00+02:00da accadecampania
Reposta per primo quest’articolo